POLITICA IN MATERIA DI AMBIENTE, SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO


La Società BRIGANTE S.r.l sulla base del principio che la Salute e la Sicurezza sul posto di lavoro costituiscono fattori fondamentali Aziendali, al fine di tutelare la Salute e la Sicurezza dei lavoratori, riconosce:

Prioritario ed indispensabile garantire in modo sistematico e documentato la Sicurezza delle proprie attività, allo scopo di evitare il verificarsi di anomalie o accadimenti che potrebbero dar luogo ad incidenti tali da compromettere la Sicurezza, la Salute dei lavoratori, la salvaguardia e la tutela dell'Ambiente.

A tale scopo, l’Azienda ha realizzato, implementato e pratica costantemente un adeguato Sistema di Gestione della Sicurezza impegnandosi a perseguire i seguenti principi generali, quale parte integrante della propria politica gestionale in materia di Ambiente, Salute, Sicurezza e Prevenzione degli Incidenti.

  • Adempiere a tutte le prescrizioni applicabili della Legislazione nazionale, regionale e locale, riguardanti l’Ambiente, la Salute, la Sicurezza e la Prevenzione dei rischi di incidenti.

  • Prescrivere i divieti di fumo, di assunzione di bevande alcoliche, droghe, ecc, promuovendo campagne periodiche di sensibilizzazione.

  • Identificare periodicamente i possibili pericoli derivanti delle proprie attività, Valutazione Rischi, attuando le necessarie misure di Prevenzione e Protezione al fine di salvaguardare la Salute e la Sicurezza dei lavoratori e la tutela dell'Ambiente.

  •  Gestire consapevolmente i propri processi aziendali al fine di tenere sotto Controllo, Minimizzare progressivamente ed Eliminare, ove possibile, ogni potenziale Rischio di incidente, tenendo in considerazione le migliori tecnologie disponibili.

  • Preparare ed attuare Programmi mirati al miglioramento della Sicurezza ed alla Mitigazione dei Rischi di incidenti, verificandoli ed aggiornandoli continuamente in accordo allo sviluppo tecnologico ed all'esperienza professionale acquisita.

  • Consultare periodicamente i Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza per Informare, Formare ed Addestrare tutto il personale Aziendale con l’obiettivo di mantenere un adeguato livello di consapevolezza dei rischi associati alle proprie attività e delle misure di prevenzione da adottare.

  • Fornire appropriate informazioni ai Fornitori ed Appaltatori per assicurare il loro coinvolgimento nell'applicazione dei principi della presente Politica di Sicurezza.

  • Allocare le necessarie Risorse per assicurare l'applicazione puntuale dei principi della presente politica, verificandone periodicamente il grado e l'efficacia di applicazione.

La responsabilità della gestione Aziendale in materia di Ambiente, Salute e Sicurezza è affidata a tutti i Lavoratori, ai vari livelli aziendali in accordo ai rispettivi ruoli ed alle proprie competenze, attuando e praticando comportamenti con essa coerenti.

I principali Clienti

Contatti

 

Sede Operativa

Via Mahatma Gandhi, 21
    Zona Industriale, 72100 Brindisi


+39 0831 573264

+39 0831 571669

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
Sitemap

Visualizza tutti i nostri video